Ciak si gira! Carnem levare, il cammino…

Ciao!
Ho soltanto ora tempo per raccontarvi le prime due giornate dell’evento; ebbente ieri c’ è stata la prima apertura delle stanze per il pubblico con la presenza, per me specialissima,del Prof. Vittoriano Esposito, il primo a sporcarsi le mani con il carboncino. Le impressioni che ha riportato, scrivendo direttamente sui testi sono state come sempre profonde ma lucide! Un affettuso ringraziamento anche alla Sig.ra Ninetta, sua moglie che è arrivata fino su in cima alla chiesa di Santa Croce, nonostante il terreno fosse impervio.
Oggi dopo 2 giornate intense di lavoro,  si sono concluse nel tardo pomeriggio anche le riprese di “Carnem levare, il cammino” ad opera del Regista e Sceneggiatore Haydir Majeed per poi riaprire le stanze ancora alle 18:00.
Non basterebbero milioni di post per trasmettervi la sensibilità dei dettagli che Haydir ha saputo cogliere tra nuvole e macerie, mani e parole.
Il cammino che abbiamo raccontato è stato un reciproco scambio di sguardi, passioni e amore di messaggi nascosti, forse dimenticati da secoli tra i ruderi del Borgo.
Il tempo sembrava immobile e fisso,umano e divino insieme; soltanto a tratti era scandito dal vento gelido che ci avvolgeva.
La gestualità di Haydir mi ha rassicurato con il calore umano delle sue parole, dei suoi sguardi..
Era la prima volta che mi trovavo davanti a una telecamera per recitare.
Mi sono lasciato andare.Yallah!!!
Ore 13:16 :il pranzo dello Staff (Haydir, Robero, Fernando ed io). Poi ancora sul Golgota a leggere “Carnem levare”. La maschera era bianca con riflessi lagunari.
Poi ancora…ed infine “La mia legge”.
Termina così:
Ora.
Sempre.

…ho lasciato lì quella chiave…
Riaffiornata da Saida: dal mio Castello.
Ora il cielo è veramente sereno
AS-SAMA SAFJIA.
ancora dettagli,
ancora dettagli,
details,
details.
Erano le tue parole.
Buona notte.
dimitri

 

Annunci

Informazioni su Staff "Il Blog di DIMITRI, il verseggiatore"

Dimitri Ruggeri è un poeta e performer vocale. Consegue la maturità presso Scuola Navale “F. Morosini” di Venezia e la laurea all’Università “La Sapienza” di Roma. Tra le raccolte poetiche si segnalano Parole di grano (2007), Status d’amore (2010), Carnem Levare, (2008), Il Marinaio di Saigon (2013, Premio della critica Mioesordio 2014 – Gruppo Editoriale L’Espresso), Soda caustica (2014). Ha partecipato a Poetry Slam, Festival di poesia e ai più importanti Festival di videopoesia in Europa. Nel 2006 è stato ospite al programma RAI (Futura) Miss Poesia. Ha viaggiato in più di settanta paesi nel mondo. Maggiori informazioni su www.dimitriruggeri.com Vedi tutti gli articoli di Staff "Il Blog di DIMITRI, il verseggiatore"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: