A breve l’anteprima del cortometraggio “Carnem levare, il Cammino…” di Haydir Majeed

“Sono molto contento, perchè sono il primo a fare questa comunicazione pubblica…  sicuramente perchè mi ha visto coinvolto in prima persona, soprattutto perchè avendo lavorato sempre insieme per la realizzazione, gli sforzi compiuti e le emozioni, si sono rimaterializzate davanti ad un video come un bel sogno che riprendi dopo tanto, soprattutto perchè sono certo che si sono creati legami non solo lavorativi, soprattutto perchè Pop act aggiunge l’ottavo colore all’arcobaleno, soprattutto perchè si sono fusi tanti dettagli professionali e umani, soprattutto perchè la parola, la musica, l’arte cinematografica e l’arte grafica, hanno raggiunto…soprattutto e poi ancora sprattutto e soprattutto ancora…

Ringrazio ancora Haydir e Roberto pubblicamente.
La mia speranza è che possa ancora fornire spunti ad entrambi per intraprendere insieme “nuove vie” anche sospese su ponti pericolanti e rischiosi ma sempre “nuove” e da un futuro contemporaneo. Il progetto Carnem levare che Haydir ha subito carpito è soltanto l’inizio.

Ora ci impegneremo in  tempi brevi per consentirvi una prima visione”.

“Il silenzio è una luce…se la fissi tutto intorno tace”  (tratto da Carnem levare il Cammino)

Genere:

Poetry movie (durata 20 min.)

Descrizione:

E’ il cammino di un uomo al di là di uno spazio e di un tempo.
Ogni parola sussurrata sottoforma di dialogo è inesorabilmente attudita dal silenzio dei ruderi che lo circondano; eppure, a distanza di secoli, ogni dettaglio, ogni piccolo rumore, ogni granello di quelle ruvide pareti ha una voce.
E’ la constatazione che la vera natura di ogni cosa è nascosta… anche  quella della violenza e del male che ha oramai le fattezze di una brutale banalità. L’unica salvezza è il silenzio. L’unica salvezza è il cammino…

Cast:

Regia e montaggio: Haydir Majeed

Progetto e testi: Dimitri Ruggeri

Grafica e Art Curator: Roberto Falco

Interprete: Dimitri Ruggeri

 Il pubblico interessato a dare un contributo critico all’anteprima può mandare l’adesione a eventi.popact@gmail.com per consentirci una pianificazione adeguata  delle sale. Prevista ad Avezzano (AQ), Pescara, Roma, Firenze/Prato
Annunci

Informazioni su Staff "Il Blog di DIMITRI, il verseggiatore"

Dimitri Ruggeri è un poeta e performer vocale. Consegue la maturità presso Scuola Navale “F. Morosini” di Venezia e la laurea all’Università “La Sapienza” di Roma. Tra le raccolte poetiche si segnalano Parole di grano (2007), Status d’amore (2010), Carnem Levare, (2008), Il Marinaio di Saigon (2013, Premio della critica Mioesordio 2014 – Gruppo Editoriale L’Espresso), Soda caustica (2014). Ha partecipato a Poetry Slam, Festival di poesia e ai più importanti Festival di videopoesia in Europa. Nel 2006 è stato ospite al programma RAI (Futura) Miss Poesia. Ha viaggiato in più di settanta paesi nel mondo. Maggiori informazioni su www.dimitriruggeri.com Vedi tutti gli articoli di Staff "Il Blog di DIMITRI, il verseggiatore"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: