Vito Foderà: Killa ham w int b Kher habibi (all’ora del Muezzin)

Mi decido soltanto ora, ma è giusto rendere pubblica questa poesia che Vito Foderà  mi ha dedicato. Lo ringrazio ancora. Non faccio né commenti né notarelle, la sua sensibilità non ne ha bisogno.

E’ giusto che tutti provino le stesse emozioni che ho provato io nel leggerla quando l’ho trovata scritta per caso , di nascosto nel mio diario.

Grazie Vito per il regalo

 

Killa ham w int b Kher habibi

(all’ora del Muezzin)

a Dimitri

 

E giunse dissolto dal vento

al fine stremato ma vivo

e vide dal carro intontito

lo sguardo suo a forma di nave

 

Paese d’imbarco del sogno

confine di vita e di morte

tra monti e livide acque

gementi e osannanti ogni dio

 

La folla vociava confusa

parole di dubbio valore

movenze contorte e infelici

respiri d’affanno e clamore

 

Il sogno riceve la forma

dal nulla da cui si proviene

e gli echi di un canto di pace

si perdono come preghiere

 

Mi fermo, il tempo è un momento

mi placo tra orgasmi silenti

desidero il tutto sentire

 

La smania del tutto capire

l’incontro di anime e genti

mi rendono vivo, lo sento

 

 

“La prima quartina sei tu, la seconda è il Libano, la terza è l’idiozia dormiente, la quarta è il processo in cui ci troviamo.

Le due terzine sono il nostro capodanno”

p.s. Ci tengo a informarti che non ho violato la tua privacy ma non volevo mandarti un e-mail!

Auguri Dimitri”

Informazioni su Staff "Il Blog di DIMITRI, il verseggiatore"

Dimitri Ruggeri è un poeta e performer vocale. Consegue la maturità presso Scuola Navale “F. Morosini” di Venezia e la laurea all’Università “La Sapienza” di Roma. Tra le raccolte poetiche si segnalano Parole di grano (2007), Status d’amore (2010), Carnem Levare, (2008), Il Marinaio di Saigon (2013, Premio della critica Mioesordio 2014 – Gruppo Editoriale L’Espresso), Soda caustica (2014). Ha partecipato a Poetry Slam, Festival di poesia e ai più importanti Festival di videopoesia in Europa. Nel 2006 è stato ospite al programma RAI (Futura) Miss Poesia. Ha viaggiato in più di settanta paesi nel mondo. Maggiori informazioni su www.dimitriruggeri.com Vedi tutti gli articoli di Staff "Il Blog di DIMITRI, il verseggiatore"

2 responses to “Vito Foderà: Killa ham w int b Kher habibi (all’ora del Muezzin)

Rispondi

