Francesco Businaro:L’uomo di mille anni fa

lalbero-piu-vecchio-del-mondo1Ringrazio Francesco Businaro per avermi inviato alcuni suoi versi. Di seguito le mie impressioni e la sua opera.

“Versi carnali che invitano l’uomo ad affondare nell’ infinito ancora inesplorato. Apparentemente non ci sono navi su cui possa galleggiare. Tutto sembra confondersi al cospetto della Luna: la morte e la vita. Poi il mare e il sangue ancora. Dall’acqua la vita:la speranza. Eppure quella nave se vogliamo galleggia al cospetto di tempeste e Dei a noi ostili. Dipende soltanto da noi stessi…

 

Inchiostro colorato
di morte
metallica
la luna
si specchia
su di un lucido
mare
vermiglio
il sangue
si raggruma
stanco di lasciarsi vivere
l’uomo
affonda
nell’infinito
la nave della morale

(francesco businaro – mille anni fa)

Annunci

Informazioni su Staff "Il Blog di DIMITRI, il verseggiatore"

Dimitri Ruggeri è un poeta e performer vocale. Consegue la maturità presso Scuola Navale “F. Morosini” di Venezia e la laurea all’Università “La Sapienza” di Roma. Tra le raccolte poetiche si segnalano Parole di grano (2007), Status d’amore (2010), Carnem Levare, (2008), Il Marinaio di Saigon (2013, Premio della critica Mioesordio 2014 – Gruppo Editoriale L’Espresso), Soda caustica (2014). Ha partecipato a Poetry Slam, Festival di poesia e ai più importanti Festival di videopoesia in Europa. Nel 2006 è stato ospite al programma RAI (Futura) Miss Poesia. Ha viaggiato in più di settanta paesi nel mondo. Maggiori informazioni su www.dimitriruggeri.com Vedi tutti gli articoli di Staff "Il Blog di DIMITRI, il verseggiatore"

I Commenti sono disabilitati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: