PAROLE DI GRANO GIUNGE ALLA SECONDA EDIZIONE

 “Parole di grano” giunge alla seconda edizione seguendo la strada dell’indipendenza. Ora è disponibile al pubblico sul sito on line miolibro.it del Gruppo Editoriale l’Espresso. Un  ringraziamento  alla casa editrice Edizione Progetto Cultura che ha curato l’opera  fino ad ora.
A distanza di due anni questa silloge di poesie scelte (1991 – 2005) si è dimostrata un progetto poematico inespresso, che ha intrapreso la via della progettualità con la seconda pubblicazione del progetto “Carnem levare, il cammino” con la poesia di reportage e la valorizzazione degli spazi e borghi in disuso. E’ stata cambiata  la cover  con la proposizione di un’immagine di una delle mie installazioni realizzate  nell’anno 2008 in mezzo a un  campo di grano con un evento tra poesia e manichini.

Mi auguro che tutto il pubblico continui a seguirmi come ha fatto fin da ora e che continui a lasciare i commenti su questo blog.

Acquista il libro  .:. Consulta le mie competenze


  • Eventi in moviemento

ISCRIVITI a POPact channel Gallery Events
Video Art
Interview
Trailer
Annunci

Informazioni su Staff "Il Blog di DIMITRI, il verseggiatore"

Dimitri Ruggeri è un poeta e performer vocale. Consegue la maturità presso Scuola Navale “F. Morosini” di Venezia e la laurea all’Università “La Sapienza” di Roma. Tra le raccolte poetiche si segnalano Parole di grano (2007), Status d’amore (2010), Carnem Levare, (2008), Il Marinaio di Saigon (2013, Premio della critica Mioesordio 2014 – Gruppo Editoriale L’Espresso), Soda caustica (2014). Ha partecipato a Poetry Slam, Festival di poesia e ai più importanti Festival di videopoesia in Europa. Nel 2006 è stato ospite al programma RAI (Futura) Miss Poesia. Ha viaggiato in più di settanta paesi nel mondo. Maggiori informazioni su www.dimitriruggeri.com Vedi tutti gli articoli di Staff "Il Blog di DIMITRI, il verseggiatore"

2 responses to “PAROLE DI GRANO GIUNGE ALLA SECONDA EDIZIONE

  • corrado

    Spero che il cammino ti porti dove tu gia sai di sapere….
    che tu lo possa percorrere non più stanco e inerme ma rinvigorito da un nuovo spirito; quello delle nuove opportunità che nascono dalle sinergie degli uomini sensibili a tutte le forme artistiche.

    Considerazioni su e oltre “Carmen levare”.

    Corrado Oddi

  • Poesie scelte. A teatro | Il blog di DIMITRI

    […] Come promesso, con l’estate oramai alle porte, abbiamo realizzato, con molto ritardo,  un breve video che contiene stralci di spettacolo e backstage della rappresentazione teatrale e multimediale dal titolo Poesie scelte di e con Dimitri Ruggeri dalla poesia di reportage alla poesia d’amore. Lo spettacolo è andato in scena al Teatro Abarico a Roma nell’estate 2013. I testi sono stati tratti dalle raccolte Status d’amore  (libro e audiolibro), Carnem levare il cammino (libro e film) e Parole di grano. […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: