IL RILANCIO DI PLURALIA IN MEDIA EDUCATION

Pluralia ritorna in piena attivitá: si rinnova, si riorganizza e si ristruttura.
Dopo la fruttuosa collaborazione con POPact [Eventi ad Arte], che ha orientato l’ago della bilancia dell’associazione verso un impegno maggiormente artistico, Pluralia, a partire dal 2010 punta sul Social Network in rete, accedendo a Facebook e rilanciando contestualmente il suo sito internet ufficiale.

Pluralia nasce come Associazione nell’aprile 2008, a seguito del campo di lavoro volontario svoltosi a Dicembre 2007, in vari villaggi e campi palestinesi a sud del Libano. Dalla sua costituzione a oggi molte cose sono successe: mostre fotografiche, iniziative culturali incentrate ad ampliare la conoscenza delle culture palestinese e israeliana in Italia, progetti di cooperazione che hanno visto alcuni membri di Pluralia spostarsi in altri parti del mondo (Costa d’Avorio, Gerusalemme, etc…) per scoprire e documentare altre storie e stili di vita.

A tal proposito, la pagina Facebook nasce come una pagina bianca da colorare e arricchire con i vostri contenuti. Si tratta di uno spazio libero, attualmente privo di moderazioni – e quindi di censura, in cui ognuno è invitato a postare il proprio materiale – sia audio che video – oltre ai propri racconti e riflessioni. É solo attraverso il confronto e lo scambio di esperienze che é possibile crescere ed arricchirsi; ed é questo uno dei principi che sta alla base di Pluralia.
Invitiamo chiunque abbia qualcosa da raccontare a diventare amico di Pluralia su Facebook e ad accedere liberamente al nostro muro: alimenate Pluralia con nuove idee, raccontateci di voi, di quello che vi piace fare, intervenite ai vostri dibattiti, dite la vostra…date il vostro contributo. Noi, in cambio, vi ascolteremo e vi pubblicheremo, e perché no, un giorno non troppo lontano sarà anche possibile collaborare insieme.

Ci teniamo a precisare che il nostro sito web non é una testata giornalistica ma è un’ulteriore attività/opportunità della nostra associazione no-profit, nata con lo scopo di promuovere lo sviluppo sostenibile, la pace, la democrazia, la solidarietà e la giustizia tra i popoli, l’arte, appoggiando la crescita sociale, economica e culturale della società civile, con attenzione al superamento del divario tecnologico anche attraverso la redazione di articoli sul web.

Crediamo nel pieno raggiungimento dei diritti umani, civili, politici e sociali delle popolazioni, con particolare attenzione alla difesa delle identità culturali e al sostegno dell’ interculturalità.

Per maggiori informazioni o per collaborare con noi, scrivete a: dimitri.ruggeri@gmail.com o martina.taci@gmail.com;
dott.ssa Martina Taci

Annunci

Informazioni su Staff "Il Blog di DIMITRI, il verseggiatore"

Dimitri Ruggeri è un poeta e performer vocale. Consegue la maturità presso Scuola Navale “F. Morosini” di Venezia e la laurea all’Università “La Sapienza” di Roma. Tra le raccolte poetiche si segnalano Parole di grano (2007), Status d’amore (2010), Carnem Levare, (2008), Il Marinaio di Saigon (2013, Premio della critica Mioesordio 2014 – Gruppo Editoriale L’Espresso), Soda caustica (2014). Ha partecipato a Poetry Slam, Festival di poesia e ai più importanti Festival di videopoesia in Europa. Nel 2006 è stato ospite al programma RAI (Futura) Miss Poesia. Ha viaggiato in più di settanta paesi nel mondo. Maggiori informazioni su www.dimitriruggeri.com Vedi tutti gli articoli di Staff "Il Blog di DIMITRI, il verseggiatore"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: