MOSTRA D’ARTE MACCHIE D’AUTORE

Oltre ogni più rosea aspettativa il successo di piazza dell’iniziativa di promozione culturale che, nella giornata del 9 Maggio scorso, ha visto protagonista l’Associazione Macchie d’Autore e gli Artisti da questa selezionati per offrire al pubblico avezzanese il meglio dell’espressione artistica pittorica (Lucci, Ercole, Manni, Spera, Tomassi, De Sanctis, Rea, Mazzini, Simone, Parisse, Caruso, Di Cosimo, D’angelo, Condello, Babbo, Falco, Proietti, Antenucci, Palma, Petitti, Di Carlo, Soro, Congionti. Cordì), fotografica (Famà, Occhiuzzi, Spera, Giori, Ruggeri, Coletti, Guerrieri), scultorea (Perrotta, Di Zitti, Cordì, Di Gianfilippo), grafica (Boccabella, Del Gusto), emergente e storica, del territorio.

Nel corso della Giornata Nazionale della Bicicletta il gruppo Macchie d’Autore ha infatti guadagnato ed allestito a sé e agli Artisti un’importante vetrina costituita dal lungo tratto di Via A.M. Torlonia, chiusa al traffico per l’occasione.

L’affluenza è stata notevole sin dal primo mattino quando, gli stand ancora in fase di allestimento, gli appassionati del velocipede hanno percorso la via dedicata all’arte e rallentato, finanche ad interrompere, la propria corsa per ammirare alcune delle opere già esposte.

La splendida giornata di sole ha favorito la partecipazione e convogliato in Via Torlonia una quantità inaspettata di persone di ogni età e intere famiglie che hanno apprezzato l’esposizione in generale e si sono soffermate con vivo interesse su ognuna delle opere esposte, spesso attardandosi a dialogare con gli stessi Autori esponenti, rimasti in loco a disposizione l’intera giornata.

Dalle vignette satiriche a foto che colgono l’anima e le origini della Marsica, da installazioni dal sapore assolutamente moderno alle tele di stile impressionista, per finire con l’angolo della scultura, dove tra pietra, legno e ferro battuto hanno preso forma lampade vagamente tribali, statue e incisioni d’ogni genere, la mostra ha offerto agli occhi incuriositi del pubblico una quantomai vasta gamma di produzione di arti figurative attraendo anche i più piccoli.

Quasi al termine della giornata la visita ufficiale del Sindaco di Avezzano Armando Floris e dell’Assessore all’Ambiente Aureliano Giffi, i quali si sono lasciati guidare dagli organizzatori nonché membri e rappresentanti del gruppo Macchie d’Autore, Roberto Guerrieri e Margherita Coletti, con i quali si sono poi vivamente complimentati per la riuscita del progetto, cui ne seguiranno altri nel periodo estivo.

(Articolo di Cristina Lenarduzzi di Macchie d’autore)

ADV in evidenza

La Biennale Marsica BieM

Articoli correlati | Servizi | Eventi ad arte | Vetrina | Iscriviti alla newsletter


  • Eventi in moviemento

ISCRIVITI a POPact channel Gallery Events
Video Art
Interview
Trailer
Annunci

Informazioni su Staff "Il Blog di DIMITRI, il verseggiatore"

Dimitri Ruggeri è un poeta e performer vocale. Consegue la maturità presso Scuola Navale “F. Morosini” di Venezia e la laurea all’Università “La Sapienza” di Roma. Tra le raccolte poetiche si segnalano Parole di grano (2007), Status d’amore (2010), Carnem Levare, (2008), Il Marinaio di Saigon (2013, Premio della critica Mioesordio 2014 – Gruppo Editoriale L’Espresso), Soda caustica (2014). Ha partecipato a Poetry Slam, Festival di poesia e ai più importanti Festival di videopoesia in Europa. Nel 2006 è stato ospite al programma RAI (Futura) Miss Poesia. Ha viaggiato in più di settanta paesi nel mondo. Maggiori informazioni su www.dimitriruggeri.com Vedi tutti gli articoli di Staff "Il Blog di DIMITRI, il verseggiatore"

2 responses to “MOSTRA D’ARTE MACCHIE D’AUTORE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: