Otto Marzo. Ospite della Casa delle Letterature a Roma

Logo Casa delle LetteratureIn occasione della Festa della Donna, la Casa delle Letterature di Roma  promuove, con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione artistica di Roma Capitale, due iniziative dedicate al pensiero creativo femminile. L’inaugurazione si terrà giovedì 6 marzo alle ore 18:30 e  interverranno Dimitri Ruggeri, Gabriella Scamardella, Marina Mattei, Patrizia Borghetti  insieme agli artisti Lisa Batacchi, Danilo Bucchi, Paolo Canevari, Fabrizio Cicero, Alberto Di Fabio, Valentina Lara Garbagnati, Pietro Marcozzi Rozzi, Samuele Menin, Maria Carmela Milano, Lindsey Nobel, Marina Paris, Robert Pettena, Ana Terzoni, Alessandro Toscano, Enrico Vattani, Lorenzo Bueno, Veronica Montanino, Angelo Mosca e Tobia Rava.

Il programma, curato in collaborazione con Incontri ad Eèa e con la rivista Nuovi Argomenti propone una mostra, letture e riflessioni critiche.

  • La mostra Roma – Casa delle Letterature piazza dell’Orologio n. 3. Inaugurazione Giovedì 6 marzo 2014 ore 18.30 (fino al 24 marzo 2014).
  • Incontri Ad Eèa in memoria di Tiziana Di Fabio nell’ambito del ciclo Doppio Passo, incontri di Arte e Letteratura a cura di Maria Ida Gaeta.

Le poesie di Tiziana Di Fabio, insieme alle architetture borrominiane della Casa delle Letterature, ispirano le opere dei venti artisti esposte nella mostra curata da Maria Ida Gaeta con Alberto Di Fabio e Eszter Csillag nell’ambito della rassegna Doppio Passo, incontri Arte e Letteratura.

Incontri ad Eèa è la seconda edizione di una iniziativa nata da un’idea dell’artista Alberto Di Fabio in ricordo della sorella Tiziana, poetessa di grande sensibilità, recentemente scomparsa. Il progetto ha avuto luogo, per la prima volta, nell’estate 2013 a Ponza, isola alla quale Tiziana Di Fabio era profondamente legata e in questa seconda edizione romana gli interventi degli artisti dialogano con i testi poetici lasciandosi ispirare dalle architetture borrominiane della Casa delle Letterature. Partecipano sia gli artisti che hanno già animato l’evento sull’isola sia nuovi artisti, in una ideale continuità tra i diversi luoghi della vita dell’autrice.

Annunci

Informazioni su Staff "Il Blog di DIMITRI, il verseggiatore"

Dimitri Ruggeri è un poeta e performer vocale. Consegue la maturità presso Scuola Navale “F. Morosini” di Venezia e la laurea all’Università “La Sapienza” di Roma. Tra le raccolte poetiche si segnalano Parole di grano (2007), Status d’amore (2010), Carnem Levare, (2008), Il Marinaio di Saigon (2013, Premio della critica Mioesordio 2014 – Gruppo Editoriale L’Espresso), Soda caustica (2014). Ha partecipato a Poetry Slam, Festival di poesia e ai più importanti Festival di videopoesia in Europa. Nel 2006 è stato ospite al programma RAI (Futura) Miss Poesia. Ha viaggiato in più di settanta paesi nel mondo. Maggiori informazioni su www.dimitriruggeri.com Vedi tutti gli articoli di Staff "Il Blog di DIMITRI, il verseggiatore"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: