Nasce Slam[Contem]Poetry”, i nuovi poeti+

Testata blog_slamcontempoetry

Slam[Contem]Poetry”, i nuovi poeti+ è il nuovo Blog ideato e curato da Dimitri Ruggeri che ospita la rubrica omonima in cui sono accolti, attraverso lo strumento dell’intervista scritta, autori che si impegnano nel Poetry Slam. Le domande prendono spunto dalla lettura dei testi scritti, che l’autore può aver già pubblicato o meno e che vengono utilizzati anche nelle competizioni ad alta voce con il classico pubblico giudicante.

Il fine del progetto è quello di dimostrare, partendo proprio dall’analisi del testo, come i performers possano ben tracciare una nuova mappa della poesia contemporanea con cui si deve fare inevitabilmente i conti, se ci si vuole riappropriare di un pubblico, che nel corso dei secoli da una parte – almeno in Italia – si è azzerato, dall’altra si è irrigidito nelle forme convenzionali del libro scritto, anche a causa di politiche editoriali poco attente.

Continua ad essere attiva anche l’altra rubrica denominata Profile la cui finalità è quella di valorizzare artisti e anche poeti che si dedicano alle forme tradizionali della poesia.

info: http://www.slamcontemporary.wordpress.com
+ facebook

Annunci

Informazioni su Staff "Il Blog di DIMITRI, il verseggiatore"

Dimitri Ruggeri è un poeta e performer vocale. Consegue la maturità presso Scuola Navale “F. Morosini” di Venezia e la laurea all’Università “La Sapienza” di Roma. Tra le raccolte poetiche si segnalano Parole di grano (2007), Status d’amore (2010), Carnem Levare, (2008), Il Marinaio di Saigon (2013, Premio della critica Mioesordio 2014 – Gruppo Editoriale L’Espresso), Soda caustica (2014). Ha partecipato a Poetry Slam, Festival di poesia e ai più importanti Festival di videopoesia in Europa. Nel 2006 è stato ospite al programma RAI (Futura) Miss Poesia. Ha viaggiato in più di settanta paesi nel mondo. Maggiori informazioni su www.dimitriruggeri.com Vedi tutti gli articoli di Staff "Il Blog di DIMITRI, il verseggiatore"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: