Premio di Poesia “Domenico Ciampoli”- Città di Atessa III Edizione

Domenico Ciampoli

Nell’ambito del Premio di Poesia Domenico Ciampoli– Città di Atessa III Ed. 2015 Dimitri Ruggeri è tra i finalisti nella sezione Twitter; quest’anno il tema è stato Il sapore delle emozioni. La premiazione avrà luogo all’interno della manifestazione “Le Officine Culturali” il giorno 13 Agosto 2015 ore 19:00 presso il Convento Santa Maria degli Angeli di San Pasquale (Atessa – CH) Località Vallaspra. Potete seguire l’iniziativa su @twittAtepoesia, la sezione Twitter del Concorso.

COMUNICATO STAMPA

L’Associazione culturale ConventiAMO presenta “LE OFFICINE CULTURALI- CIBO PER LA MENTE”, evento che avrà luogo il 13 Agosto 2015 presso il Convento di San Pasquale in località Vallaspra di Atessa (CH).

Il Convento si trasformerà per una giornata in una vera e propria fabbrica di idee e cultura, saranno di scena tutte le forme d’arte: dalla pittura alla fotografia, passando per la musica e la poesia. L’arte contemporanea si fonde con l’anima storica dell’antico convento.
Nel pomeriggio, dalle 19:00 si terrà la premiazione della terza edizione del Premio di Poesia “Domenico Ciampoli – Città di Atessa”, che ha raccolto l’adesione di centinaia di partecipanti provenienti da tutta Italia e dall’estero.A partire dalle ore 20:30 si susseguiranno lo showcooking dello chef del ristorante dell’Hotel L’Anfora di Atessa Ernesto Cinalli, la live painting performance “Mari molto mossi” dell’artista Livio Gentile e la live performance degli scultori Ettore Altieri, Attilio Pela e Barbara Rittore.

Le opere di artisti affermati animeranno i luoghi più affascinanti del convento, ricco di location espositive non convenzionali, intrise di storia e dal grande valore artistico e culturale. Nel corso dell’evento sarà possibile visionare la mostra fotografica “Malanocte” del fotografo Gaetano De Crecchio, la mostra “Tronchi” dell’artista Lucilla Candeloro, l’installazione d’arte contemporanea “Angel” di Antonella Cinelli, le opere di Domenico Pomilio e di Fabiana Spadano. La suggestiva immagine del chiostro sarà stravolta dall’installazione luminosa “Apparenze” delle artiste de La mia paura bianca. L’artista Massimo Desiato proporrà l’installazione artistica “Geometrie assolute per ordinare le tempeste”.
La serata sarà allietata dalle note di Manuela Francia, Andrea Castelfranato e Luca Flocco.
Cena sotto le stesse dalle ore 20 in poi. Alla gioia del palato penseranno Il Ristoro dei Paladini ed il ristorante dell’Hotel L’Anfora con piacevoli incursioni culinarie.

Annunci

Informazioni su Staff "Il Blog di DIMITRI, il verseggiatore"

Dimitri Ruggeri è un poeta e performer vocale. Consegue la maturità presso Scuola Navale “F. Morosini” di Venezia e la laurea all’Università “La Sapienza” di Roma. Tra le raccolte poetiche si segnalano Parole di grano (2007), Status d’amore (2010), Carnem Levare, (2008), Il Marinaio di Saigon (2013, Premio della critica Mioesordio 2014 – Gruppo Editoriale L’Espresso), Soda caustica (2014). Ha partecipato a Poetry Slam, Festival di poesia e ai più importanti Festival di videopoesia in Europa. Nel 2006 è stato ospite al programma RAI (Futura) Miss Poesia. Ha viaggiato in più di settanta paesi nel mondo. Maggiori informazioni su www.dimitriruggeri.com Vedi tutti gli articoli di Staff "Il Blog di DIMITRI, il verseggiatore"

One response to “Premio di Poesia “Domenico Ciampoli”- Città di Atessa III Edizione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: