Marco Polo Poetry Slam

marco polo poetry slam

Il 23 gennaio 2016 dalle ore 20:30 si terrà a Venezia il Marco Polo Poetry Slam, primo slam alla Libreria Marco Polo del 2016. Ci saranno i seguenti poeti in gara: Dimitri Ruggeri (Avezzano), Clara Vajthó (Torino e Venezia), Andrea Righetto (Treviso), Martina Dora Martino (Treviso), Giulio Pavanini (Lido di Venezia), Nicola Barban (Verona), Giovanni Leòn Masiero (Salzano), Anita Menegozzo (Venezia), Gigi Miracol (Treviso). L’MC / Maestro di Cerimonia sarà Alessandro Burbank. Dalle ore 20:00 ci sarà l’aperitivo del poeta.

L’evento si svolge di Sabato sera, nel campo veneziano che fa più discutere per i problemi di movida legati principalmente alla mancanza di una prospettiva culturale coraggiosa. E infatti eccola, la Libreria Marco Polo cresce in questo luogo, e il Poetry Slam vuole essere una risposta alla deriva culturale in città. L’evento di una gara di poesia è un pretesto per condividere in maniera creativa i propri versi in maniera serena e alternativa. Componente importantissima sarà il pubblico che dovrà letteralmente votare su delle lavagnette la lettura della poesia, giudicandone i contenuti e la performance.

Annunci

Informazioni su Staff "Il Blog di DIMITRI, il verseggiatore"

Dimitri Ruggeri è un poeta e performer vocale. Consegue la maturità presso Scuola Navale “F. Morosini” di Venezia e la laurea all’Università “La Sapienza” di Roma. Tra le raccolte poetiche si segnalano Parole di grano (2007), Status d’amore (2010), Carnem Levare, (2008), Il Marinaio di Saigon (2013, Premio della critica Mioesordio 2014 – Gruppo Editoriale L’Espresso), Soda caustica (2014). Ha partecipato a Poetry Slam, Festival di poesia e ai più importanti Festival di videopoesia in Europa. Nel 2006 è stato ospite al programma RAI (Futura) Miss Poesia. Ha viaggiato in più di settanta paesi nel mondo. Maggiori informazioni su www.dimitriruggeri.com Vedi tutti gli articoli di Staff "Il Blog di DIMITRI, il verseggiatore"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: