Dimitri a Fuori dall’ombra

locandinaCon le donne e per le donne, oltre l’ombra. Fuori dall’ombra di Cristian Palmieri apre i battenti Sabato 27 agosto 2016, a partire dalle ore 16:30, presso il prestigioso Palazzo Mezzopreti di Montepagano di Roseto degli Abruzzi, sotto la curatela dell’Event Manager italo-egiziana Ilaria Sciadi Adel. Non solo mostra fotografica, bensì vera e propria istallazione d’arte fotografica d’autore, che conta ben 48 scatti che ritraggono in dimensione naturale le donne che Cristian Palmieri ha incontrato nel corso di tre anni di lavoro e d’ “osservazione partecipante”.

L’autore abruzzese, originario di Roseto degli Abruzzi, sceglie la sua città natale per la prima tappa di un lungo viaggio fotografico che attraverserà l’Italia dal Nord al Sud.  “Fuori dall’ombra è un progetto fotografico tutto al femminile- spiega Cristian Palmieri- che vuol rendere la donna protagonista, tramite l’arte fotografica, di una società che non sa riconoscerla ancora come tale.” Il proposito è insito in un’attitudine tutta personale dell’artista, figlio d’arte, che già in precedenza ha trattato da vicino questo tema, in occasione del progetto fotografico dedicato all’emancipazione femminile dal titolo Una porta, una finestra, due mura. Dimitri Ruggeri sarà l’ospite speciale insieme a Barbara Giuliani.

Un programma ricco quello di Sabato 27 agosto a Palazzo Mezzopreti di Montepagano, un palinsesto di appuntamenti imperdibili per parlare di donne con le donne e non solo. programma copia.jpg

Aprirà la kermesse una tavola rotonda al femminile che vedrà la partecipazione di autorevoli esponenti del mondo dell’associazionismo femminile, centri antiviolenza e Pari Opportunità della Regione Abruzzo e della Regione Marche.
Grazie al sostegno della giunta comunale di Roseto degli Abruzzi, il pubblico potrà godere di un evento inaugurale costellato di appuntamenti letterari con scrittrici e poetesse, spettacoli di musica, danza e degusta zioni di prodotti vitivinicoli e agrobiologici del territorio.

A compimento dell’evento un vernissage a sorpresa, a partire dalle ore 20:30, che coinvolgerà gli astanti in un sorprendente percorso guida alla mostra, insieme alle voci delle donne “fuori dall’ombra” di Cristian Palmieri.

rassegna-stampa

Annunci

Informazioni su Staff "Il Blog di DIMITRI, il verseggiatore"

Dimitri Ruggeri è un poeta e performer vocale. Consegue la maturità presso Scuola Navale “F. Morosini” di Venezia e la laurea all’Università “La Sapienza” di Roma. Tra le raccolte poetiche si segnalano Parole di grano (2007), Status d’amore (2010), Carnem Levare, (2008), Il Marinaio di Saigon (2013, Premio della critica Mioesordio 2014 – Gruppo Editoriale L’Espresso), Soda caustica (2014). Ha partecipato a Poetry Slam, Festival di poesia e ai più importanti Festival di videopoesia in Europa. Nel 2006 è stato ospite al programma RAI (Futura) Miss Poesia. Ha viaggiato in più di settanta paesi nel mondo. Maggiori informazioni su www.dimitriruggeri.com Vedi tutti gli articoli di Staff "Il Blog di DIMITRI, il verseggiatore"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: