Dimitri sui Binari poetici

“Binari poetici” è un progetto culturale di Valter Marcone e Alessandra Prospero organizzato dall’associazione Bambini di Ieri e di Oggi e dalla Compagnia dei Poeti. Il progetto, iniziato nel mese di Dicembre,  si sviluppa in più serate a tema che ospitano due o più reading poetici a coppie. Alle ore 17:00 del 29 Dicembre 2016 presso Palazzo Fibbioni a L’Aquila, tra gli ospiti, si sono esibiti  Dimitri Ruggeri e Barbara Giuliani.
Ogni coppia è da un poeta e una poetessa unita da similarità stilistica o tematica o performative. Nello specifico poeta e poetessa si sono alternati leggendo 5/6 brani a testa e hanno adottato una forma dialettica: il brano del poeta (che comincia il reading) è stato l’inizio del dialogo e il brano della poetessa, la risposta.Il reading è durato circa  circa un’ora e mezza ed è stato  introdotto da una performance poetica di Matteo Di Genova. Altri intermezzi sono stati  a cura di Paolo Retta.

Binari poetici2.jpg

Annunci

Informazioni su Staff "Il Blog di DIMITRI, il verseggiatore"

Dimitri Ruggeri è un poeta e performer vocale. Consegue la maturità presso Scuola Navale “F. Morosini” di Venezia e la laurea all’Università “La Sapienza” di Roma. Tra le raccolte poetiche si segnalano Parole di grano (2007), Status d’amore (2010), Carnem Levare, (2008), Il Marinaio di Saigon (2013, Premio della critica Mioesordio 2014 – Gruppo Editoriale L’Espresso), Soda caustica (2014). Ha partecipato a Poetry Slam, Festival di poesia e ai più importanti Festival di videopoesia in Europa. Nel 2006 è stato ospite al programma RAI (Futura) Miss Poesia. Ha viaggiato in più di settanta paesi nel mondo. Maggiori informazioni su www.dimitriruggeri.com Vedi tutti gli articoli di Staff "Il Blog di DIMITRI, il verseggiatore"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: