Terremoto del 2009: Un reading a tema per la commemorazione dell’Aquila

Venerdì 7 aprile 2017 alle ore 17.30, alla presenza dell’assessore alla Cultura del Comune dell’Aquila, dott.ssa Betty Leone, Arkhé festeggerà il ventesimo anno di attività inaugurando la SALA POLIFUNZIONALE che sarà adibita a spazio per convegni, presentazioni, corsi ed eventi vari, e verrà messa a disposizione anche di associazioni e privati.

L’agenzia grafica e casa editrice aquilana si è trasferita da settembre nello storico palazzo Galli-Marinucci in via XX settembre 19, primo edificio recuperato nell’importante arteria cittadina.
L’evento, inserito in una settimana in cui  ricorre l’anniversario del terremoto del 2009 che colpì la città aquilana, ospiterà il reading poetico a tema “Celebrazione e rinascita” a cura dei due poeti-performer Alessandra Prospero e Dimitri Ruggeri, che leggeranno brani propri tratti rispettivamente dai libri “P.S. Post sisma” e “Soda caustica, Poesie per il Centenario del terremoto del 1915”. L’ingresso sarà libero e al termine del reading è previsto un rinfresco.

Ad

Annunci

Informazioni su Staff "Il Blog di DIMITRI, il verseggiatore"

Dimitri Ruggeri è un poeta e performer vocale. Consegue la maturità presso Scuola Navale “F. Morosini” di Venezia e la laurea all’Università “La Sapienza” di Roma. Tra le raccolte poetiche si segnalano Parole di grano (2007), Status d’amore (2010), Carnem Levare, (2008), Il Marinaio di Saigon (2013, Premio della critica Mioesordio 2014 – Gruppo Editoriale L’Espresso), Soda caustica (2014). Ha partecipato a Poetry Slam, Festival di poesia e ai più importanti Festival di videopoesia in Europa. Nel 2006 è stato ospite al programma RAI (Futura) Miss Poesia. Ha viaggiato in più di settanta paesi nel mondo. Maggiori informazioni su www.dimitriruggeri.com Vedi tutti gli articoli di Staff "Il Blog di DIMITRI, il verseggiatore"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: